Vueling inizia ad operare la nuova rotta Torino-Barcellona a partire dal 29 marzo

15.03.2013 10:46

Il nuovo collegamento sarà operativo 5 volte a settimana con un’offerta totale di oltre 50.000 posti per la stagione estiva 2013

I passeggeri in partenza da Torino potranno inoltre raggiungere altre 54 destinazioni del network Vueling grazie ai voli in connessione attraverso l’hub di Barcellona-El Prat, per esempio il Sud della Spagna, le Isole Baleari e Canarie, il Nord Africa e la Gambia

Torino, 4 marzo 2013 –Vueling annuncia l’inizio delle operazioni presso l’Aeroporto di Torino, con un volo diretto per Barcellona operativo a partire dal 29 marzo. Il nuovo collegamento sarà attivo 5 volte a settimana (lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica) con un’offerta totale di 53.220 posti per la stagione estiva 2013.

Vueling collegherà l’Aeroporto di Torino con il nuovo Terminal 1 dell’Aeroporto El Prat di Barcellona, garantendo ai propri passeggeri una connessione diretta a prezzi competitivi.

Inoltre, i passeggeri in partenza da Torino avranno la possibilità di volare verso altre 54 destinazioni del network Vueling, facendo scalo a Barcellona El Prat, con un unico check-in per tutte e due le tratte e il ritiro del bagaglio imbarcato direttamente all’aeroporto di destinazione. I torinesi potranno per esempio raggiungere, a prezzi molto competitivi, destinazioni quali il sud della Spagna (Siviglia, Malaga e Granada), le isole Baleari (Minorca, Ibiza, Maiorca) e Canarie (Las Palmas, Tenerife, Lanzarote e Fuerteventura) oltre che il Marocco (Marrakesh, Casablanca, Fez, Tangeri e Nador) e Banjul in Gambia.

“Siamo contenti di annunciare l’inizio delle operazioni presso l’Aeroporto di Torino e crediamo molto nella potenzialità del territorio piemontese. Torino rappresenta per Vueling un passo importante nel piano di crescita che stiamo mettendo in atto sul territorio italiano; lo scalo piemontese va infatti ad aggiungersi alle altre 11 città italiane in cui saremo presenti durante la stagione estiva 2013” ha dichiarato Alex Cruz, CEO di Vueling. “Il nuovo volo Torino-Barcellona ci consente di creare un importante collegamento tra due città di grande valore artistico e culturale, oltre che offrire ai passeggeri in partenza da Torino la possibilità di volare verso altre 54 destinazioni del nostro network.”

Il nuovo volo Torino - Barcellona:

Torino - Barcellona

Lunedì - Mercoledì

18:10h – 19:35h

Giovedì

10:30h – 11:55h

Venerdì

12:30h – 13:45h

Domenica

13:40h – 15:05h

Barcellona - Torino

Lunedì - Mercoledì

16:00h – 17:25h

Giovedì

08:20h – 09:45h

Venerdì

10:20h – 11:45h

Domenica

11:30h – 12:55h

I biglietti aerei sono già disponibili sul sito ufficiale www.vueling.com, sul sito mobile m.vueling.com, presso le agenzie di viaggi, chiamando il centro prenotazioni al numero 899 399 888 e attraverso le nuove applicazioni per iPhone ed Android.

Vueling in Italia

La compagnia ha iniziato le proprie operazioni in Italia nel dicembre 2004 collegando Fiumicino e Malpensa con Barcellona e Valencia con Milano. La rilevanza del mercato italiano è via via cresciuta a partire dall’inaugurazione del volo Barcellona-Venezia nell’aprile 2006. Nel corso degli anni Vueling ha trasportato oltre 12 milioni di passeggeri in Italia, durante l’estate 2013 la compagnia sarà presente in 12 città italiane (Roma, Milano, Venezia, Firenze, Napoli, Palermo, Pisa, Genova, Bari, Catania, Torino e Bologna) con due basi operative a Roma Fiumicino e Firenze.

Nuovi servizi per i passeggeri business: “Excellence class”

Vueling ha recentemente incrementato l’offerta dedicata ai passeggeri business con l’introduzione della nuova“Excellence Class”che, a prezzi molto competitivi, garantisce ai passeggeri business massima flessibilità, rapidità e convenienza. Prevede posti a sedere in una cabina differenziata, l’accesso alle VIP lounges, imbarco prioritario, poggiatesta ergonomici, snack a bordo, massima flessibilità nel cambio di volo e punti extra per i programmi fedeltà. I miglioramenti apportati alla business class fanno parte di un significativo cambiamento messo in atto dalla compagnia aerea la quale ha rinnovato la propria immagine con l’obiettivo di trasmettere l’esperienza e l’importanza della compagnia, senza rinunciare allo spirito innovativo che da sempre la caratterizzano. I passeggeri che viaggiano per motivi di lavoro hanno inoltre a disposizioneVueling Pass, una carta esclusiva che riserva ai titolari numerosi servizi Premium e garantisce loro il massimo confort in viaggio.

Catalan Tourist Board e Vueling hanno siglato un accordo di collaborazione per la promozione della Catalogna

La compagnia aerea catalana Vueling e il Catalan Tourist Board hanno siglato un accordo per promuovere la Catalogna attraverso le rotte per Barcellona, porta d’ingresso della regione. La Catalogna è la destinazione spagnola più amata dagli italiani, nel 2012 sono stati infatti 1,1 milioni i visitatori provenienti dal Bel Paese e l’Italia rappresenta il quarto mercato per la Catalogna. E’ una regione nota per l’atmosfera mediterranea, innovativa, cosmopolita e ricca di contrasti, con un patrimonio artistico, monumentale, culturale e naturale unico in Europa. La regione catalana è una destinazione attraente per tutti i tipi di visitatori: culturale, sportivo, gastronomico, famigliare, business. Vanta infrastrutture e servizi di prima classe oltre che aziende e professionisti altamente qualificati, impegnati nell’offrire ai turisti un’esperienza unica ed eccellente. Barcellona, la capitale, è diventata un'icona del turismo internazionale ed è collegata con 12 aeroporti italiani.

Vueling

La compagnia aerea spagnola, è stata creata nel luglio 2004 con una flotta di due Airbus A320, quattro rotte e l’obiettivo di offrire ai proprio clienti un servizio eccellente ad un prezzo competitivo. A nove anni di distanza, opera un totale di 200 rotte ed è presente in 100 città in Europa, Nord Africa e Medio Oriente. La compagnia ha attualmente 14 basi operative permanenti e ha trasportato oltre 55 milioni di passeggeri.

Vueling, compagnia aerea leader presso l’Aeroporto di Barcellona - El Prat, la prossima stagione estiva introdurrà nuovi aeromobili costituendo una flotta di circa 70 aerei ed offrirà 100 destinazioni dirette da El Prat. Vanta uno dei migliori livelli di puntualità nel settore del trasporto aereo, oltre il 90%. L’azienda ha recentemente ricevuto la certificazione Operational Safety Audit (IOSA) da parte della International Air Transport Association (IATA), a certificare i livelli elevati di qualità e sicurezza della compagnia aerea.