Vueling annuncia il nuovo collegamento Bari-Barcellona e offre oltre 20.000 posti per la stagione estiva 2013

11.02.2013 13:34

La nuova rotta sarà operativa, a partire dal 29 marzo, due volte a settimana, il lunedì e il venerdì

Da Bari sarà possibile inoltre raggiungere 43 destinazioni internazionali grazie ai voli in connessione attraverso l’hub di Barcellona

Bari, 5 febbraio 2013 –Vueling annuncia l’inizio delle operazioni presso l’Aeroporto Internazionale "Karol Wojtyla" di Bari con un volo diretto per Barcellona operativo a partire dal prossimo 29 marzo.

Il nuovo collegamento sarà attivo due volte a settimana, il lunedì e il venerdì, con un’offerta totale di 21.960 posti per la stagione estiva 2013. I passeggeri in partenza da Bari potranno così volare a Barcellona, non connessa in modo diretto da altre compagnie aeree, e verso altre 43 destinazioni di interesse internazionale, grazie ai voli in connessione via El Prat.

In particolare da Bari sarà possibile visitare numerose città della Spagna, tra cui Madrid, Bilbao, Vigo, Santiago de Compostela, La Coruña, Malaga, Alicante, San Sebastian, oltre che le isole Baleari e Canarie ed Amsterdam.

Grazie ai voli in connessione infatti, i passeggeri in partenza da Bari potranno raggiungere l’intero network della compagnia, facendo scalo a Barcellona, con un unico check-in per tutte e due le tratte e il ritiro del bagaglio imbarcato direttamente all’aeroporto di destinazione.

“L’Italia è un mercato prioritario per Vueling e Bari ricopre un ruolo molto importante nel piano di crescita della compagnia” ha sottolineato Massimo Di Perna, country manager di Vueling per l’Italia e la Svizzera. “Siamo felici di poter offrire ai passeggeri in partenza da Bari la possibilità di volare a Barcellona, attualmente non connessa in modo diretto da altre compagnie aeree. Grazie ai voli in connessione inoltre, da Bari sarà possibile raggiungere le isole Baleari e Canarie, l’Andalusia, i Paesi Baschi e molte altre destinazioni di prestigio internazionale.”

“Con l’avvio dei voli diretti su Barcellona - ha dichiarato il Direttore Generale di Aeroporti di Puglia, Marco Franchini - la Puglia si collega ad un mercato turistico che non si limita alla sola penisola iberica, ma che si estende ad aree del Mediterraneo di particolare interesse. Il tutto – ha concluso Franchini - a tariffe molto competitive, aspetto di non trascurabile valore in questo particolare periodo di congiuntura economica e con un nuovo importante vettore che investe in una regione sempre più importante”.

Il nuovo volo Bari - Barcellona:

Bari - Barcellona

15.00h - 17.10h

Lunedì

21:30h – 23.40h

Venerdì

Barcellona - Bari

12.20h – 14.20h

Lunedì

18.50h – 20.50h

Venerdì

I biglietti aerei sono già disponibili sul sito ufficiale www.vueling.com, sul sito mobile m.vueling.com, presso le agenzie di viaggi, chiamando il centro prenotazioni al numero 899 399 888 e attraverso le nuove applicazioni per iPhone ed Android.

“Excellence class” e Vueling Pass, i servizi dedicati ai passeggeri business

Vueling ha recentemente incrementato l’offerta dedicata ai passeggeri business con l’introduzione della nuova“Excellence Class”che, a prezzi molto competitivi, garantisce ai passeggeri business massima flessibilità, rapidità e convenienza. Prevede posti a sedere in una cabina differenziata, l’accesso alle VIP lounges, imbarco prioritario, poggiatesta ergonomici, snack a bordo, massima flessibilità nel cambio di volo e punti extra per i programmi fedeltà. I miglioramenti apportati alla business class fanno parte di un significativo cambiamento messo in atto dalla compagnia aerea la quale ha rinnovato la propria immagine con l’obiettivo di trasmettere l’esperienza e l’importanza della compagnia, senza rinunciare allo spirito innovativo che da sempre la caratterizzano. I passeggeri che viaggiano per motivi di lavoro hanno inoltre a disposizioneVueling Pass, una carta esclusiva che riserva ai titolari numerosi servizi Premium e garantisce loro il massimo confort in viaggio.

Vueling in Italia

La compagnia ha iniziato le proprie operazioni in Italia nel dicembre 2004 collegando Fiumicino e Malpensa con Barcellona e Valencia con Milano. La rilevanza del mercato italiano è via via cresciuta a partire dall’inaugurazione del volo Barcellona-Venezia nell’aprile 2006. Durante l’estate 2013 la compagnia sarà presente in 12 città italiane (Roma, Milano, Venezia, Firenze, Napoli, Palermo, Pisa, Genova, Bari, Catania, Torino e Bologna).

Vueling

La compagnia aerea spagnola, è stata creata nel luglio 2004 con una flotta di due Airbus A320, quattro rotte e l’obiettivo di offrire ai proprio clienti un servizio eccellente ad un prezzo competitivo. A nove anni di distanza, opera un totale di 196 rotte ed è presente in 96 città in Europa, Nord Africa e Medio Oriente. La compagnia ha attualmente 14 basi operative permanenti e ha trasportato oltre 50 milioni di passeggeri.

Vueling, compagnia aerea leader presso l’Aeroporto di Barcellona - El Prat, la prossima stagione estiva introdurrà nuovi aeromobili costituendo una flotta di circa 70 aerei ed offrirà 100 destinazioni dirette da El Prat. Vanta uno dei migliori livelli di puntualità nel settore del trasporto aereo, oltre il 90%. L’azienda ha recentemente ricevuto la certificazione Operational Safety Audit (IOSA) da parte della International Air Transport Association (IATA), a certificare i livelli elevati di qualità e sicurezza della compagnia aerea.