Vueling conquista 4 Budgie Awards al Congresso Mondiale delle Low Cost

20.09.2012 16:06

Eletta miglior compagnia aerea, è la prima ad aver conquistato 4 degli 8 riconoscimenti assegnati

Milano, 20 settembre 2012. –Per la prima volta nella storia dei Budgie Awards, una compagnia,Vueling, ha ricevuto quattro degli otto premi assegnati al Congresso Mondiale delle Low Cost di Londra. Oltre al riconoscimento di “Miglior compagnia aerea dell’anno”, Vueling è stata premiata nelle categorie “Best business traveller offering”, “Best Sales and Distribution Strategy” e “Best Customer Loyalty Scheme”.

Quest’anno la giuria dei Budgie Awards comprendeva Peter Harbison, CAPA Consulting; Sudeep Ghai, Athena; John Strickland, JLS Consulting; Chris Tarry, CTAIRA e David Huttner, Nyras Capital.

Alex Cruz, CEO di Vueling, ha ritirato il premio e sottolineato che “questo riconoscimento evidenzia il lavoro svolto giornalmente da un team di professionisti impegnati nel posizionare Vueling come punto di riferimento internazionale in termini di qualità e servizi offerti alle migliaia di passeggeri che viaggiano con noi. Si tratta di un’ulteriore conferma del successo della strategia di Vueling per i passeggeri business, che prevede il miglioramento continuo dell’offerta a loro dedicata, punto distintivo di Vueling rispetto ai vettori tipicamente low cost. Cruz ha sottolineato inoltre che il riconoscimento è particolarmente significativo perché evidenzia l’impegno “nel continuare a crescere ed offrire maggiore scelta ai nostri passeggeri in una situazione particolarmente complessa per le compagnie aeree del sud Europa.”

Vueling ha confermato la propria posizione di compagnia aerea leader nel garantire qualità e nell’introduzione continua di servizi aggiuntivi per soddisfare le esigenze dei diversi profili di passeggeri, sempre mantenendo prezzi competitivi. Questo è stato evidenziato in particolare dai titoli “Best business traveller offering” e “Best Customer Loyalty Scheme” ricevuti.

Per il quarto anno consecutivo, Vueling ha ottenuto riconoscimenti nel settore per il lavoro che sta svolgendo dal suo headquarter di Barcellona. Lo scorso anno, Vueling è stata premiata come compagnia aerea low cost più innovativa e nel 2010 Alex Cruz è stato nominato “Airline CEO” dell’anno.

I Budgie Awards sono stati creati al fine di riconoscere l’impegno, i risultati e i contributi dei leader, delle compagnie e dei singoli individui nel mercato delle low cost, che rappresenta attualmente circa un terzo delle attività totali nel campo dell’aviazione commerciale mondiale. Vueling era in nomination con rinomate compagnie aeree internazionali tra cui Norwegian (Norvegia), Easyjet (UK), Spirit e Southwest (US) e Ryanair (Irlanda).