Sala stampa

Lo spazio Vueling per i professionisti della comunicazione.

Questo è lo spazio Vueling in cui i professionisti della comunicazione potranno prendere visione di tutti i comunicati stampa della compagnia. Se hai bisogno di chiarimenti, puoi contattarci per e-mail scrivendo a prensa@vueling.com o per telefono chiamando il 93 378 78 83.

Comunicati stampa

• Vueling riceve il suo primo Airbus 320 dotato di innovativi dispositivi alari (Sharklet)

22/03/2013 15:06:25

Vueling introduce oggi, presso l’Aeroporto di Barcellona-El Prat, il primo degli otto nuovi Airbus A320, dotati di innovativi dispositivi alari, che vanno ad aggiungersi alla flotta della compagnia. Gli Sharklet sono dispositivi alari alti 2,4 metri, posizionati nella parte finale delle ali dell’aeromobile che, grazie alle loro proprietà aerodinamiche, garantiscono una riduzione del consumo di carburante del 4% e delle emissioni di CO2. Vueling è la prima compagnia aerea del sud Europa ad introdurre nella sua flotta di 70 aeromobili degli Airbus A320 dotati di questa nuova tecnologia. Per la stagione estiva, infatti, la compagnia introdurrà 9 nuovi aerei, di cui otto dotati di Sharklet, forniti da BOC Aviation, AWAS, Aviation Capital Group (ACG) e CIT Group. I nuovi aeromobili rappresentano un passo avanti nella strategia di Vueling che prevede un miglioramento continuo dei prodotti e servizi offerti a bordo. Oltre al già annunciato progetto di introdurre il WIFI, Vueling è costantemente impegnata nel migliorare la gamma di servizi, con una particolare attenzione ai passeggeri business. I nuovi aeromobili saranno presto caratterizzati da una nuova configurazione dei posti della prima fila, con un maggiore spazio tra i sedili.

Vedi altri

• Vueling apre una base operativa presso l’Aeroporto di Firenze e introduce 4 nuovi voli diretti per Londra Heathrow, Copenaghen, Berlino e Amburgo

15/03/2013 10:59:01

Vueling, la compagnia aerea di nuova generazione, punta sull’Aeroporto di Firenze con l’apertura di una nuova base operativa, un Airbus A319 basato presso lo scalo toscano e l’introduzione di 4 nuove destinazioni dirette a partire dal prossimo 22 marzo, come hanno annunciato oggi l’Ing. Biagio Marinò, Amministratore delegato di AdF e Alex Cruz, CEO di Vueling. Londra Heathrow (con tariffe a partire da 39,99€), Copenaghen (da 49,99€), Berlino (da 39,99€) e Amburgo (da 39,99€) sono le 4 nuove destinazioni dirette a disposizione dei passeggeri in partenza dall’aeroporto toscano per la prossima stagione estiva. Le 4 nuove rotte offriranno un totale di 160.000 nuovi posti verso destinazioni del Nord Europa particolarmente attraenti per i passeggeri business ed andranno ad aggiungersi ai voli diretti per Barcellona, Parigi e Madrid già a disposizione dei passeggeri in partenza dall’aeroporto toscano.

Vedi altri

• Vueling lancia la nuova rotta Catania-Barcellona, attiva dal prossimo 23 marzo

15/03/2013 10:52:51

Vueling, compagnia leader presso l’Aeroporto di Barcellona, ha annunciato oggi durante la conferenza stampa tenutasi presso l’Aeroporto Internazionale Fontanarossa di Catania, l’inizio delle operazioni presso lo scalo catanese con un volo diretto per Barcellona, attivo dal prossimo 23 marzo. Il nuovo collegamento, non operato in modo diretto da altre compagnie aeree, sarà attivo 3 volte a settimana (martedì, giovedì e domenica) mentre durante il mese di agosto sarà operativo 5 volte a settimana, con un’offerta totale di 37.150 posti. Vueling collegherà l’Aeroporto di Catania con il nuovo Terminal 1 dell’Aeroporto El Prat di Barcellona, garantendo ai propri passeggeri un volo comodo e diretto a prezzi competitivi.

Vedi altri

• Vueling inizia ad operare la nuova rotta Torino-Barcellona a partire dal 29 marzo

15/03/2013 10:46:01

Vueling annuncia l’inizio delle operazioni presso l’Aeroporto di Torino, con un volo diretto per Barcellona operativo a partire dal 29 marzo. Il nuovo collegamento sarà attivo 5 volte a settimana (lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica) con un’offerta totale di 53.220 posti per la stagione estiva 2013. Vueling collegherà l’Aeroporto di Torino con il nuovo Terminal 1 dell’Aeroporto El Prat di Barcellona, garantendo ai propri passeggeri una connessione diretta a prezzi competitivi.

• Vueling annuncia il nuovo collegamento Bari-Barcellona

15/03/2013 10:41:41

Vueling annuncia l’inizio delle operazioni presso l’Aeroporto Internazionale "Karol Wojtyla" di Bari con un volo diretto per Barcellona operativo a partire dal prossimo 29 marzo. Il nuovo collegamento sarà attivo due volte a settimana, il lunedì e il venerdì, con un’offerta totale di 21.960 posti per la stagione estiva 2013. I passeggeri in partenza da Bari potranno così volare a Barcellona, non connessa in modo diretto da altre compagnie aeree, e verso altre 43 destinazioni di interesse internazionale, grazie ai voli in connessione via El Prat.

Vedi tutte

Ci vediamo su...

Tutto quello che vuoi sapere e commentare su destinazioni, offerte esclusive, concorsi e promozioni, nuove tratte…

facebook.com/vueling.eu

Su @vueling potrai scoprire tutte le novità e le informazioni su promozioni esclusive.

@vuelingclients lo spazio per i suggerimenti e le domande su prenotazioni e servizi Vueling.

La nostra guida di viaggio e tempo libero con la migliore selezione di ristoranti, festival, club, negozi, podcast e luoghi di interesse in tutte le destinazioni Vueling.

myvuelingcity.com/?lang=en

Uno spazio per condividere le immagini dei nostri aerei, degli eventi e di diverse attività legate a Vueling.

Tanti video sulle nostre destinazioni, eventi e messaggi ti stanno aspettando.

Hai selezionato una data di andata successiva a quella di ritorno.
Prima di proseguire, devi selezionare il numero di passeggeri che voleranno.